Come Si Cobas Calabria ci chiediamo come ancora sia possibile che il DCA 81 non venga applicato per assumere il personale Oss dalla graduatoria di AO COSENZA e portare così ad esaurimento e dare lavoro a centinaia di persone.

I dati della stabilizzazione sono arrivati e i piani di fabbisogno anche, noi abbiamo sentito più volte AO COSENZA e bisogna trovare una soluzione immediata per applicare il DCA 81 e procedere con le assunzioni a tempo indeterminato dalla graduatoria di AO COSENZA.

Giorno 23 corrente mese abbiamo manifestato per due graduatorie a tempo determinato di Aou Renato Dulbecco, non siamo stati ricevuti e attendiamo risposte in merito alla vertenza principale ovvero assunzioni Oss a tempo indeterminato e poi vogliamo risposte sulle graduatorie a tempo determinato dove abbiamo denunciato già da tempo lo scempio creato da quando sono state istituite.

Il DCA 81 documento importantissimo che promuove 262 assunzioni e stabilisce che la graduatoria di AO COSENZA deve essere completamente esaurita e quindi deve essere applicato per portare gli idonei di graduatoria ad essere assunti a tempo indeterminato e portare respiro nelle corsie ospedaliere.

Per tutte le altre situazioni denunciate aspettiamo di essere convocati e discutere di tutte le tematiche che abbiamo portato alla vostra conoscenza.

Il muro di gomma della sanità pubblica calabrese da noi del Si Cobas Calabria è stato bucato e da questo buco intravediamo un po’ di luce ma è troppo piccolo e ci rendiamo sempre più conto che sanità pubblica è altarino dei poteri forti che nella nostra regione da troppi anni dettano la loro legge.

La sanità deve tornare al cittadino è non deve essere strumento che invece favorisce già chi ha potere.

“A testa alta è senza paura perché la paura non ci appartiene.

Roberto Laudini e Simone Scandale coordinatori regionali Si Cobas Calabria.

Roberto Laudini*

Simone Scandale*